Dott. Gianmario Colombo

Gian Mario Colombo

(info@studiodottorcolombo.it)

Nato a Brugherio nel 1942

Dottore Commercialista e revisore contabile.

È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Monza e Brianza.

È consulente amministrativo e fiscale, nonché componente del Collegio dei Revisori dei Conti di importanti enti non profit sia privati sia pubblici.

Ha acquisito una profonda conoscenza delle questioni gestionali, contabili e fiscali relative alle opere degli enti ecclesiastici, in particolare gli Istituti di vita consacrata.

Ha partecipato in veste di relatore a numerosi convegni a livello nazionale su tematiche fiscali interessanti gli enti lucrativi.

È Autore di interventi su prestigiose riviste tributarie, nonché Coordinatore e Autore della Rivista Cooperative e Enti non profit, IPSOA – Gruppo Wolters Kluwer e delle monografie allegate alla Rivista Enti non profit, quali: Il bilancio sociale degli enti non profit, 2004; Onlus: aspetti critici della normativa e controlli fiscali, 2005; Dalla riforma societaria operazioni straordinarie anche per il non profit, 2006.

Infine, è coautore con Monica Poletto del libro Enti non profit in pratica, II ed., 2011, e con Maurizio Setti del volume Contabilità, bilancio e controllo degli enti non profit. IPSOA.